venerdì 21 settembre 2007

FOTO A 13ENNE SPOGLIATA/MINORENNI INVIANO MMS CON I CELLULARI

LECCE-Ancora un episodio di violenza su una ragazza, ripreso con il cellulare. Questa volta è accdauto nel Salento, dove una studentessa di 13 anni di Surano è stata spogliata con la forza dai suoi amici, minorenni, e fotografata con un telefonino. Le immagini sono state poi trasmesse ad altri cellulari. Dopo la denuncia del padre della giovane, i carabinieri di Nociglia hanno sequestrato i telefonini di due 14enni.
A denunciare la vicenda è stato il padre della vittima, sul cui cellulare ad un certo punto sono apparse le foto della figlia. I ragazzi, infatti, avevano inviato le immagini ad altri telefonini del paese e anche di altri centri della zona.
Per paura, la ragazzina non aveva detto nulla ai genitori.
E' ancora da stabilire se i due amici 14enni che hanno girato il filmato abbiano costretto la giovane oppure se quest'ultima era consenziente. Gli inquirenti tendono a ridimensionare l'episodio, comunque preoccupante.
Da approfondire anche il tipo di diffusione che ha avuto il filmato, se cioè sia rimasto immortalato solo su qualche cellulare oppure se sia stato diffuso in modo più ampio.
La vicenda risale al 9 agosto, ma è venuta alla luce solo ora, dopo che per ordine del sostituto procuratore del Tribunale dei minori di Lecce, Simona Filoni, i militari sono entrati in azione.

fonte www.tgcom.it

Nessun commento:

UNISCITI A ME: LOTTA AGLI ABUSI SUI BAMBINI

UNISCITI A ME: LOTTA AGLI ABUSI SUI BAMBINI