venerdì 14 settembre 2007

TOMMY- IL PROCESSO


Al processo ci sarà il figlio di Alessi
Ci sarà anche anche il fratellino di Tommaso Onofri, Sebastiano, di 9 anni, tra i cinquanta testimoni al processo per l'omicidio del piccolo, pervisto dal prossimo 21 settembre a Bologna.

Seppe ricostruire bene i momenti dell'irruzione in casa di Alessi e Raimondi e il rapimento di Tommy. E non sarà l'unico bimbo a parlare: in aula apparirà anche Giuseppe, 7 anni, il figliodi Mario Alessi, accusato di avere ucciso Tommaso.
Nella loro lista, i pm hanno inserito anche i vigili del fuoco che trovarono per primi il cadavere del bimbo (potrebberofornire informazioni utili sulla posizione in cui era il corpo e sulle sue condizioni), come pure le due prostitute nigeriane che avrebbero visto Alessi la sera del delitto in Via delTraglione, a Parma, dove il bimbo venne ucciso.

Tra gli altri, ancora, c'è anche il piccolo imprenditore rimasto vittima della tresca-ricatto organizzata anni prima del rapimento dalla Conserva e dal suo compagno Alessi.
In aula, il procuratore aggiunto della Dda Silverio Piro e il pm Lucia Musti chiameranno anche tutti i loro consulenti, nonché, a quanto pare, alcuni complici in altri crimini di Alessi, che potrebbero portare un contributo importante alla definizione della personalità delinquenziale del muratore siciliano.

Il processo comincerà il prossimo 21 settembre: un calendario non è ancora stato fissato, ma difficilmente la Corte, presieduta da Eleonora Fiengo, potrà celebrare più di due udienze alla settimana


Fonte tgcom

lunedì 10 settembre 2007

PEDOFILIA ONLINE: Consigli per i bambini

Per i più piccoli i cosigli della Polizia di Statohttp://www.poliziadistato.it/pds/ps/consigli/pedofilia.htm

Naviga su internet SEMPRE insieme ai tuoi genitori! Non dare MAI, a persone conosciute su Internet, il tuo:
nome
cognome
indirizzo
numero del telefono di casa
numero del telefono cellulare
nome della scuola che frequenti

  • Non mandare MAI le tue FOTO a qualcuno conosciuto via Internet senza il permesso dei tuoi genitori.
  • Leggi SEMPRE le e-mail insieme ai tuoi genitori, controlla bene ogni allegato al messaggio.

ATTENZIONE!! Potrebbe contenere dei VIRUS che fanno impazzire il tuo computer!
Se leggi o vedi qualcosa su Internet che ti fa sentire a DISAGIO o ti spaventa parlane subito con i tuoi genitori o con le maestre.

  • Non scambiare MAI il numero di telefono con persone conosciute su internet senza il permesso dei tuoi genitori.

(i diritti sulle immag.sono di proprietà degli autori sulle stesse)

PEDOFILIA ONLINE: Consigli per i ragazzi


Per i ragazzi

http://www.poliziadistato.it/pds/ps/consigli/pedofilia.htm

  • Installa un buon antivirus ed un buon firewall prima di cominciare a navigare su Internet.
  • Aggiorna e scarica le versioni nuove dei programmi per rendere permanente la protezione del tuo computer.
  • Non scaricare programmi se non ne conosci bene la provenienza: Potrebbero contenere
    VIRUS che danneggiano il computer
    SPYWARE che violano la privacy
    DIALER che fanno lievitare il conto della tua bolletta.
  • Nelle chat, nei forum e nei giochi di ruolo non dare MAI il tuo
    nome
    cognome
    indirizzo
    numero di cellulare o di casa.
  • Lo schermo del computer nasconde le vere intenzioni di chi chatta con te.
  • Non incontrare MAI persone conosciute su Internet senza avvertire i tuoi genitori.
  • Se proprio vuoi incontrare qualcuno conosciuto su Internet prendi appuntamento in luoghi affollati e porta con te almeno due amici.
  • Se qualcuno su internet dice di essere un ADULTO e ti parla di sesso senza che tu voglia ti chiede di mantenere segreti i contatti ti propone di incontrarlo ti minaccia in qualche modo
    sappi che NON DEVE FARLO e che puoi parlare di questo con i tuoi genitori con i tuoi insegnanti o con la Polizia.
  • Se qualcuno che ti sembrava simpatico comincia a scrivere cose strane in chat o manda email che non ti piacciono cambia indirizzo di posta elettronica cambia nickname e non avere timore di parlarne con i tuoi genitori o insegnanti.
  • Ricordatevi che dietro al computer tutti possono fingere di essere meglio, peggio o comunque diversi da quello che sono davvero.



Siate diffidenti

PEDOFILIA ON-LINE: Consigli per i genitori


Pedofilia online
Quando parliamo di pedofilia online ci riferiamo al comportamento di adulti pedofili che utilizzano la rete internet per incontrare altri pedofili (chat, forum, bbs), per alimentare le loro fantasie sessuali deviate, per rintracciare e scambiare materiale fotografico o video pedopornografici e per ottenere contatti o incontri con i bambini che sono sulla rete



Per i genitori


  • Insegnate ai bambini più piccoli l´importanza di non rivelare in Rete la loro identità.
  • Spiegategli che è importante per la loro sicurezza e per quella di tutta la famiglia non fornire dati personali (nome, cognome, età, indirizzo, numero di telefono, nome e orari della scuola, nome degli amici).
  • Spiegate ai vostri figli come navigare sicuri anche se sapete che vostro figlio non sembra interessato a Internet.
  • A scuola, a casa dell´amico del cuore, in un internet café potrebbe comunque avere voglia di navigare sulla Rete ed è bene che sia al corrente di quali semplici e importanti regole deve seguire per essere sicuro e protetto mentre si diverte.
  • Controllate i più piccoli affiancandoli nella navigazione in modo da capire quali sono i loro interessi e dando consigli sui siti da evitare e su quelli da visitare.
  • Collocate il computer in una stanza centrale della casa piuttosto che nella camera dei ragazzi, vi consentirà di dare anche solo una fugace occhiata ai siti visitati senza che vostro figlio si senta “sotto controllo”.
  • Impostate la “cronologia” in modo che mantenga traccia per qualche giorno dei siti visitati.
  • Controllate periodicamente il contenuto dell´hard disk del computer.
  • Insegnate ai vostri figli preadolescenti e adolescenti a non accettare mai di incontrarsi personalmente con chi hanno conosciuto in Rete.
  • Spiegate come un computer collegato a Internet sia per alcune persone male intenzionate il modo migliore per nascondere propositi criminali dietro bugie e false identità, a volte molto attraenti.
  • Leggete le e-mail con i bambini più piccoli controllando ogni allegato al messaggio.Se non conoscete il mittente non aprite l´e-mail, nè eventuali allegati: possono contenere virus, troiani o spyware in grado di alterare il funzionamento del vostro computer. Date le stesse indicazioni ai ragazzi più grandi.
  • Tenete aggiornato un buon antivirus e un firewall che proteggano continuamente il vostro pc e chi lo utilizza.
  • Dite ai bambini di non rispondere quando ricevono messaggi di posta elettronica di tipo volgare, offensivo e, allo stesso tempo, invitarli a non usare un linguaggio scurrile o inappropriato e a comportarsi correttamente in rete.
    Spiegate ai bambini che può essere pericoloso compilare moduli online e dite loro di farlo solo dopo avervi consultato.
  • Cercate di stare vicino ai bambini quando creano profili legati ad un nickname per usare programmi di chat.
  • Non lasciate troppe ora i bambini e i ragazzi da soli in Rete. Stabilite quanto tempo possono passare navigando su Internet: limitare il tempo che possono trascorrere online significa limitare di fatto l´esposizione ai rischi della Rete.
  • Usate software "filtri" con un elenco predefinito di siti da evitare. É opportuno però verificare periodicamente che funzionino in modo corretto e tenere segreta la parola chiave.

(le immag. sono di proprietà degli autori delle stesse)

DELUSA ED ARRABBIATA

DELUSA si e un pò ARRABBIATA nei confronti di chi al mio invito a leggere questo angolino di denuncia mi risponde che la PEDOFILIA è ROBA un pò vecchia...... che esiste da 100 anni e che ci sono persone pagate per controllare la rete....

PENSO SEMPLICEMENTE CHE QUESTE PERSONE NON ABBIANO CAPITO UN CAZZO O CHE SI SIANO LIMITATE A RISPONDERMI PER GENTILEZZA (NESSUNO è OBBLIGATO A FARLO) IN 5 MINUTI SENZA CONSIDERARE IL CONTENUTO DEL MIO BLOG......

La pedofilia esiste da 100 anni??? sicuramente, anche di più, ma è un buon motivo forse per non parlarne più? per arrendersi? per far finta che sia imbattibile NOOOOOOOOOOOOOO



Un solo bimbo salvato vale la pena di dedicare la propria vita alla lotta alla pedofilia... mi dispiace... chi parla così non può che portarmi a lottare ancore di più contro L'IGNORANZA E LA SCARSA SENSIBILITA' nei confronti del tema.....

"ci sono persone pagate per controllare la rete???" ben vengano ma non tutto funziona in relazione al denaro grazie a dio e ognuno porta avanti le proprie battaglie... anche se oggi pochi lo fanno, in un mondo dove ormai abbiamo e possiamo fare tutto ciò che vogliamo.

BISOGNEREBBE RICORDARE PIù SPESSO CHE QUELLO DI CUI NOI GODIAMO OGGI QUALCUNO L'HA CONQUISTATO PER NOI CON LA SUA STESSA VITA....
pensare che i pedofili siano solo in rete purtroppo è segnale di scarsa conoscenza del problema.....
i bambini sono il nostro futuro, siamo stati noi bambini...





NON FATEVI SCIVOLARE TUTTO ADDOSSO, NON PREOCCUPATEVI DI CIò CHE ACCADE INTORNO A NOI SOLO QUANDO VI RIGUARDA DA VICINO.... NON ASPETTATE CHE SIA VOSTRO/A FIGLIO/A, VOSTRO FRATELLO O SORELLA, IL VOSTRO/A CUGINETTO/A O QUALCUNO CHE CONOSCETE AD ESSERE ABUSATO PER PRENDERE COSCENZA DI QUESTO GRAVE PROBLEMA....
IO CONFIDO ANCORA NELLA BONTA' UMANA.

http://www.associazioneprometeo.it/ Loro non parlano a vuoto, aiutano i bambini abusati e le loro famiglie, senza chiedere loro un solo centesimo..... e non si arrendono anche se la pedofila esiste da più di 100 anni....


(tutti i diritti sulle immag.sono di proprietà degli autori delle stesse)

domenica 9 settembre 2007

LE INTERVISTE DAL BLOG DI BEPPE GRILLO: I BAMBINI SCOMPARSI

A VOI CHE LEGGETE...




A tutti voi che continuate a consultare il mio blog, un blog che nasce dalla voglia di evadere nella rete e che invece mi riporta a riflettere su questo mondo e tra tutte le cose che non vanno sulla poca conoscenza che la gente ha di temi come la violenza sessuale e la pedofilia.
il mio intento se qualcuno non lo avesse capito è quello di sensibilizzare voi che passate di qua e sperare che anche voi possiate essere un pò più consapevoli e sensibili (mi avete dato grandi dimostrazioni di solidarietà) su questi temi che affliggono la nostra società odierna.
lo so, lo so molto spesso si entra in internet per svagarsi, per divertirsi per evadere per parlare con persone piacevoli... ma io non costringo nessuno, siete voi che dovete cominciare a sentire che questi fatti riguardano tutti voi, purtroppo nel mondo in cui viviamo sono rischi sempre più presenti, può capitare a voi, ai vostri bambini alle vostre sorelle alle vostre mamme e amiche e nonne e fidanzate.... che il signore ve lo eviti ma può capitare anche a voi, non voglio terrorizzare, abbiamo tutti il diritto di vivere una vita serena, ma dobbiamo conoscere la realtà in cui viviamo, nel mio mondo ideale tutte le donne dovrebbero andare in giro liberamente sempre e vestirsi come vogliono esprimere la loro personalità a pieno ma nel mondo in cui viviamo non è possibile, però attenzione non significa che dobbiamo prenderne atto e comportarci di conseguenza,dobbiamo lottare ognuno nelle proprie piccole cose quotidiane per sperare in un cambiamento... che deve venire in primis nell'ambito della pedofilia, è un obbligo morale di tutti... in secundis anche nelle altre lotte di ognuno di noi
non reagite solo nel caso in cui vi tocchi in prima persona, facciamo qualcosa prima di questo.
grazie a tutti coloro che si sono proposti di fare qualcosa.
io sono sempre disponibile a proposte o a semplici disponibilità, basta poco l'importante è stare uniti.
un abbraccio caloroso



La vostra A.



(tutti i diritti sulle immagini sono di proprietà degli autori delle stesse)

I BAMBINI IMPARANO CIO' CHE VIVONO

Se il bambino vive criticato,
impara a condannare.
Se vive nell'ostilità,
impara ad aggredire.
Se vive deriso,
impara la timidezza.
Se vive vergognandosi,
impara a sentirsi colpevole.
Se vive trattato con tolleranza,
impara ad essere paziente.
Se vive nell'incoraggiamento,
impara la fiducia.
Se vive nell'approvazione,
impara ad apprezzare.
Se vive nella lealtà,
impara la giustizia.
Se vive con sicurezza,
impara ad avere fede.
Se vive volendosi bene,
impara a trovare amore ed amicizia nel mondo.



( di Doretj Law Nolte)
"tradotto dall'inglese dalla dott. Eva Lewin"




(tutti i diritti sulle immagini sono di proprietà degli autori delle stesse)

UNISCITI A ME: LOTTA AGLI ABUSI SUI BAMBINI

UNISCITI A ME: LOTTA AGLI ABUSI SUI BAMBINI